Agriturismi nel Chianti: con piscina, maneggio e appartamenti

Tra i tantissimi agriturismi in Toscana e nel Chianti, ne abbiamo selezionati due. Il primo, l’agriturismo Podere le Rondini, è consigliato per coppie in cerca di un luogo romantico, fuori città ma senza essere lontano da Firenze e Siena.

Il secondo, Villa Casa di Monte, è invece ultra consigliato per famiglie con bambini: offre appartamenti attrezzati, lettini, culle ecc, in modo che non devi portarti tutto da casa. Entrambi si trovano a Montespertoli, dalla quale si possono raggiungere facilmente tutte le località turistiche presenti in questo sito.

Agriturismo nel Chianti: Podere le Rondini.

Agriturismo con piscina Podere Le Rondini: maneggio e centro benessere nelle vicinanze.

Agriturismo con piscina Podere Le Rondini: maneggio e centro benessere nelle vicinanze.

Podere le Rondini si trova vicino Firenze. E’ dotato di piscina, ed ha nelle immediate vicinanze un maneggio e un centro benessere. E’ ideale per coppie, famiglie, gruppi di amici e anche gruppi molto numerosi.

Le camere sono tutte nuovissime, accoglienti e ben arredate. Tra le cose più apprezzate dai clienti sono la tranquillità de posto, gli appartamenti attrezzati con cucine- tinello, la gentilezza dei proprietari- ben disposti a dare consigli utili per visitare la Toscana- e i prodotti enogastronomici.

Agriturismo nel Chianti: Villa Casa Di Monte

piscina2p

Agriturismo Villa Casa Di Monte, ideale per famiglie e fare degustazioni tipiche

Villa Casa Di Monte è una bella villa con piscina nel cuore della campagna Toscana, vicino Firenze. Nell’adiacente azienda agricola potrete richiedere ai proprietari delle degustazioni- molto apprezzato il vino qui prodotto- oppure farvi preparare delle cene tipiche toscane.

Nei pressi dell’agriturismo c’è un maneggio e un centro benessere, a naturale completamento per delle vacanze relax.

La villa è consigliata soprattutto a famiglie e gruppi di amici, a coloro che amano la natura e che vogliono approfondire la loro conoscenza dell’universo enogastronomico toscano.

Share Button
Le colline del Chianti, note nel mondo per la produzione di vino, sono famose anche per una forma di ospitalità particolarmente apprezzata dai turisti: gli agriturismi. Essi, legati a filo doppio alle aziende agricole alle quali sono associate, garantiscono ai propri clienti alcuni degli aspetti più ricercati in Toscana: la cucina tradizionale toscana a km 0, i paesaggi, la calma e il relax della campagna.

I vantaggi del soggiornare presso queste strutture, tuttavia, non si esauriscono qui. Essendo nel Chianti, infatti,  le principali città d'arte (Firenze e Siena, ad esempio) e i borghi medievali (Volterra, San Gimignano, Gaiole, Castellina e Radda in Chianti) sono a pochi km: è possibile quindi visitare buona parte della Toscana senza spostarsi molto.